Inizia il suo percorso musicale fin da bambina, avvicinandosi al mondo delle bande musicali, con cui continua a collaborare anche oggi.
Oltre a proseguire i suoi studi universitari e laurearsi in “Scienze archivistiche e librarie”, nel 2007 si diploma in Clarinetto presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo, sotto la guida del M° Piergiuseppe Quadrini. La sua passione musicale non si è conclusa con la fine degli studi accademici ed ha continuato a frequentare corsi di perfezionamento in ambito strumentale e didattico propedeutico promossi dall’Associazione SIEM.
Ha frequentato l’Accademia di Direzione DAS dell’Associzione Amadeus di Fermo per quattro anni sotto la guida del M° Mirco Barani e dei tanti Maestri ospiti.
Attualmente è insegnante di musica in diverse scuole private, nelle classi di Clarinetto, Propedeutica musicale, Musica d'insieme, Teoria e solfeggio e come esperto esterno nelle scuole primarie della provincia di Macerata, portando avanti progetti di musica volti ad avvicinare gli alunni alle realtà bandistiche locali.
E’ titolare del Corso di Orientamento Musicale del Comune di Potenza Picena e collabora con il M° Marco Morlupi nel Corpo bandistico di Civitanova Marche e nella rispettiva Junior Band, scelta dalla prestigiosa azienda Yamaha come rappresentante Junior Band nazionale, di cui ricopre anche la carica di Presidente.
E’ inoltre impegnata come collaboratrice del Maestro Mirco Barani nella musica d'insieme della Junior Band di primo livello della città di Fermo e nella rispettiva classe di Clarinetto.
Da due anni componente della banda da palcoscenico dell’Associazione Salvadei per “Macerata Opera Festival”.